Le nostre
certificazioni
La nostra casa:
calda d’inverno, fresca d’estate
Profili in classe A
I sistemi di profili VEKA, grazie allo spessore della parete esterna di 3 mm (± 0,2 mm), sono posti in classe A secondo la normativa europea per i serramenti (EN 12608). Collaudati nel rispetto delle direttive RAL attualmente in vigore, garantiscono ancora più sicurezza nella lavorazione, più solidità degli angoli, più stabilità e un maggior isolamento termico e acustico. Finestre più solide, durevoli e stabili.
Comfort termico e acustico
Serramenti per una casa confortevole, in grado di mantenere il giusto grado di calore in tutte le stagioni e di proteggere dal fastidio dei rumori esterni.
Certificazioni sui
profili in PVC
Certificato di conformità ai Criteri Ambientali Minimi (CAM)
I CAM sono definiti nell’ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione e sono adottati con Decreto del Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del mare.
Certificato di classificazione di reazione al fuoco
Classe di reazione al fuoco dei materiali utilizzati.
Attestazione VOC (Volatile Organic Compounds)
I profili in PVC Veka utilizzati da Futura Serramenti sono classificati A+ rispetto all’emissione di sostanze volatili a rischio di tossicità per inalazione, su una scala che va da A+ (emissioni molto basse) a C (emissioni elevate), relative alla qualità dell’aria negli ambienti interni.
Sicurezza
Antieffrazione e
certificazione RC2
Futura Serramenti è stata tra le prime aziende in Italia a certificare il più ambìto sistema di sicurezza nella ferramenta per i propri infissi, superando i tre test previsti:
-
prova al carico statico UNI EN 1628 – UNI 1627
-
prova di carico dinamico UNI EN 1629 – UNI EN 1627
-
prova di attacco manuale UNI EN 1630 – UNI EN 1627
conseguendo la classificazione nel 2017 di “Resistenza all’effrazione porta/finestra UNI EN 1627 RC 2”.
Si garantisce in questo modo ai clienti il più alto sistema antiscasso a 6/8 punti di chiusura tutti in acciaio.
Attestato di conformità a norma
Posa eccellente
Con prove di tenuta eseguite direttamente in cantiere e su serramenti installati, Futura Serramenti in collaborazione con Consorzio LEGNOLEGNO (il più importante laboratorio italiano di prove sugli infissi), è in grado di garantire una corretta messa in opera ai propri clienti.
La Posa Eccellente si traduce in ulteriore vantaggio economico e comfort abitativo senza precedenti.