Skip to main content

Chi
siamo

Sono passati quasi vent’anni. É il 2002 quando Sergio Zanin decide di fondare Futura Serramenti.
Un produttore di serramenti legato alla tradizione e al suo territorio d’origine ma che guarda verso nuovi orizzonti attraverso una lente: quella dell’innovazione continua. Un’impresa giovane e dinamica che è rapidamente cresciuta fino a diventare oggi una delle aziende di riferimento nella produzione di serramenti in PVC.

Con uno stabilimento che si estende su tremila metri quadrati, Futura Serramenti produce attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative, ogni anno circa seimila infissi. Un ampio show-room, di circa novecento metri quadrati, è presente nella sede di Quinto di Treviso.

I clienti sono principalmente privati, imprese di costruzione, società immobiliari, e naturalmente progettisti. La produzione è realizzata completamente all’interno dell’azienda.

Futura Serramenti è capace di investire in ricerca e sviluppo senza trascurare l’attenzione verso l’ambiente e l’ecosostenibilità dei propri prodotti nel rispetto delle norme europee. Flessibilità operativa, orientamento all’innovazione, capacità di adattarsi alle richieste del cliente e il servizio accurato sono gli elementi che caratterizzano l’impresa.

Mission & Vision

Ideare e creare serramenti con materiali e soluzioni continuamente all’avanguardia, in grado di migliorare costantemente la sicurezza e l’isolamento delle abitazioni assicurando un ideale risparmio energetico,
è ciò a cui tende da sempre Futura Serramenti. Standard qualitativi elevati, per garantire la reale durata nel tempo. Futura Serramenti si impegna a fornire ai propri clienti
i migliori infissi, operando con passione e competenza
al fine di:

  • soddisfare le aspettative rispetto a qualità e performance dei prodotti;

  • rispettare i tempi stabiliti;

  • sviluppare le tecnologie applicate alla produzione, migliorando così i propri processi e l’organizzazione in generale;

  • assicurare che il personale sia sempre perfettamente formato e istruito.

I nostri punti di forza

Certificazione CE e attenzione per l’ambiente

Tutti gli infissi di Futura Serramenti sono certificati CE nel rispetto delle più severe norme europee, a tutela dei clienti e dell’utente finale. L’azienda abbraccia appieno la filosofia del suo unico fornitore di PVC, VEKA, il quale attraverso un processo totalmente automatico, ricava dagli sfridi dei tagli, PVC puro che viene successivamente utilizzato per la produzione di altri estrusi.
Gli scarti dunque divengono materie prime preziose e non finiscono nella discarica, con conseguenti vantaggi economici e per l’ambiente.

Posa qualificata

Il personale addetto alla posa è certificato come Installatore Qualificato di Serramenti, riconosciuto e iscritto all’albo del Consorzio LegnoLegno. Futura Serramenti ha inoltre raggiunto, grazie al superamento di verifiche su prodotti in opera, uno dei livelli più elevati: la “Posa Eccellente”.

Collaborazioni

L’azienda è in grado di collaborare con i produttori di accessori e complementi per serramenti a tutti i livelli, studiando soluzioni per il comfort, la sicurezza ed il design unici e personalizzati, integrabili con qualunque sistema in modo elegante e funzionale. Un servizio unico, che oggi rappresenta uno dei maggiori punti di forza dell’impresa.

Antieffrazione

Tra le pochissime aziende in Italia ad aver ottenuto la certificazione RC2 allo scasso secondo norma EN 1627 2011. I serramenti rientranti in questa nomenclatura RC2, hanno delle caratteristiche di progetto e di esecuzione idonee a resistere agli attacchi dall’esterno.

Garanzia

La garanzia offerta sui profili in PVC è di 10 anni,
mentre sugli accessori di 2 anni.

Assistenza nel tempo

Attento servizio post-vendita di assistenza e manutenzione.

Valori prestazionali

Implementando tecniche costruttive sempre più avanzate e utilizzando i materiali più innovativi, iI risultato è di un’abitazione dal sistema isolante perfetto, che consente di contenere il fabbisogno energetico di combustibile per metro quadrato all’anno. Un’efficienza che permette un considerevole risparmio sia rispetto ai costi di riscaldamento che, conseguentemente, rispetto all’impatto ambientale.

Cosa dicono di noi alcuni importanti progettisti

Futura Serramenti dicono di noi arch Ermenegildo Anoja

Ermenegildo Anoja

Futura Serramenti dicono di noi arch marco bertuola

Marco Bertuola

Futura Serramenti dicono di noi arch Marco Munarin

Marco Munarin

Futura Serramenti dicono di noi arch Giuseppe Pavan

Giuseppe Pavan

Futura Serramenti dicono di noi arch Gianni Rigo

Gianni Rigo

Futura Serramenti dicono di noi arch Martina Romano

Martina Romano

Produzione

Tecnici specializzati e in costante aggiornamento operano all’interno del settore produttivo. Un’accurata scelta di sistemi operativi permette di garantire l’affidabilità degli articoli, mettendo a frutto le esperienze nell’utilizzare le moderne tecnologie.

Consenso ai cookie con Real Cookie Banner