Skip to main content

Le nostre
certificazioni

La nostra casa:
calda d’inverno, fresca d’estate

Profili in classe A
I sistemi di profili VEKA, grazie allo spessore della parete esterna di 3 mm (± 0,2 mm), sono posti in classe A secondo la normativa europea per i serramenti (EN 12608). Collaudati nel rispetto delle direttive RAL attualmente in vigore, garantiscono ancora più sicurezza nella lavorazione, più solidità degli angoli, più stabilità e un maggior isolamento termico e acustico. Finestre più solide, durevoli e stabili.

Comfort termico e acustico
Serramenti per una casa confortevole, in grado di mantenere il giusto grado di calore in tutte le stagioni e di proteggere dal fastidio dei rumori esterni.

Certificazioni sui
profili in PVC

Certificato di conformità ai Criteri Ambientali Minimi (CAM)
I CAM sono definiti nell’ambito di quanto stabilito dal Piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione e sono adottati con Decreto del Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del mare.

Certificato di classificazione di reazione al fuoco
Classe di reazione al fuoco dei materiali utilizzati.

Attestazione VOC (Volatile Organic Compounds)
I profili in PVC Veka utilizzati da Futura Serramenti sono classificati A+ rispetto all’emissione di sostanze volatili a rischio di tossicità per inalazione, su una scala che va da A+ (emissioni molto basse) a C (emissioni elevate), relative alla qualità  dell’aria negli ambienti interni.

Sicurezza

I nostri infissi, già nella versione base, possono essere realizzati in Classe RC2 con importanti dettagli tecnici. Con la sigla RC (dall’inglese Resistance Class) si indica la classe di resistenza che serve a certificare la proprietà antieffrazione di un serramento ossia la capacità di resistere all’attacco di malviventi, utilizzando diversi attrezzi in un tempo specifico, per scoraggiare l’intento del ladro.

Antieffrazione e
certificazione RC2

Futura Serramenti è stata tra le prime aziende in Italia a certificare il più ambìto sistema di sicurezza nella ferramenta per i propri infissi, superando i tre test previsti:

  • prova al carico statico UNI EN 1628 – UNI 1627

  • prova di carico dinamico UNI EN 1629 – UNI EN 1627 

  • prova di attacco manuale UNI EN 1630 – UNI EN 1627

conseguendo la classificazione nel 2017 di “Resistenza all’effrazione porta/finestra UNI EN 1627 RC 2”.
Si garantisce in questo modo ai clienti il più alto sistema antiscasso a 6/8 punti di chiusura tutti in acciaio.

Attestato di conformità a norma

Posa eccellente

Futura Serramenti da qualche anno ha deciso di aggiornare le competenze tecniche del personale addetto all’installazione dei propri infissi con la “POSA ECCELLENTE”, la quale conferisce al semplice servizio di posa in opera una prestazione tecnica a dir poco performante.
Con prove di tenuta eseguite direttamente in cantiere e su serramenti installati, Futura Serramenti in collaborazione con Consorzio LEGNOLEGNO (il più importante laboratorio italiano di prove sugli infissi), è in grado di garantire una corretta messa in opera ai propri clienti.
La Posa Eccellente si traduce in ulteriore vantaggio economico e comfort abitativo senza precedenti.

Contattaci


    Consenso ai cookie con Real Cookie Banner